Crea sito
  • Skip to main content

Jesolo Hotel Pinco

Qui tutto lo sport

  • Home
  • Area Football
    • CHAMPIONS LEAGUE: all’ultimo respiro per la Lazio, spreco Milan
    • Calcio Internazionale: De Zerbismo contro il Manchester United
    • ULTIMA ORA: Ibrahimovic parla ai milanisti
    • ULTIME NOTIZIE: Buffon non dimentica la juve
  • Area Basket
    • BASKET: NBA, rinforzo per i Sixers
  • Jesolo Hotel Pinco
Home

Set 20 2023

BASKET: NBA, Lillard non vuole i Golden State Warriors

La guardia dei Portland Trail Blazers Damian Lillard potrebbe aver richiesto uno scambio, ma c’è una squadra in particolare con cui non alcuna intenzione prendere in considerazione. Durante un’apparizione al podcast It Is What It Is, Lillard ha spiegato perché non desidera per nulla essere ceduto ai Golden State Warriors. Anche se è nato a Oakland, dove la franchigia ha giocato fino all’inaugurazione del Chase Center, capisce da aver poco da spartire con quel gruppo di giocatori.

“Rispetto quello che hanno fatto negli ultimi otto, nove anni o qualcosa del genere, e ovviamente vengo da lì, da Oakland. Quella è casa. Ma non posso farne parte. Hanno vinto quattro campionati. Non ha nemmeno senso. Non farei mai niente del genere. Sarebbe un anno perso.” Lillard è stato spesso visto come un giocatore che vuole rimanere leale e vincere il campionato con la squadra che lo ha scelto, ma questa narrativa è cambiata negli ultimi mesi, con la franchigia che non sta lavorando per essere competitiva per aspirare al titolo NBA.

Written by sito · Categorized: BASKET

Set 20 2023

BASKET: NBA, rinforzo per i Sixers

La fine dell’estate, in casa Sixers, è caratterizzata da due temi principali: da una parte c’è la questione James Harden, la cui soluzione appare ancora distante, e dall’altra c’è l’avvicinarsi della data fissata per l’inizio del training camp.

A Daryl Morey, impossibilitato al momento a conciliare l’esigenza di cedere Harden con quella di avere in cambio un pacchetto di giocatori che consenta a Philadelphia di rimanere competitiva, non rimane quindi che provare a migliorare il roster con i pochi mezzi a disposizione. Secondo quanto riportato da Adran Wojnarowski di “ESPN”, infatti, i Sixers starebbero per concedere un contratto annuale a Kelly Oubre Jr., uno dei pochi free agent di un certo valore rimasti ancora sul mercato. Oubre Jr., che è reduce dalla miglior stagione in carriera con la maglia degli Charlotte Hornets (20,3 punti e 5,2 rimbalzi di media in 48 partite di regular season), dovrebbe quindi andare a rinforzare un reparto esterni su cui grava l’incognita del futuro di Harden. Per coach Nick Nurse, chiamato a un lavoro non semplice nel suo esordio sulla panchina dei Sixers, si tratterebbe quindi di un innesto in grado quantomeno di allungare rotazioni in prospettiva molto limitate.

Written by sito · Categorized: BASKET

Set 20 2023

CHAMPIONS LEAGUE: all’ultimo respiro per la Lazio, spreco Milan

La Lazio inaugura con un pareggio il suo cammino in Champions League. Un 1-1 trovato quasi inaspettatamente al 95′ grazie a un colpo di testa del suo portiere, Provedel, spintosi in area nell’ultima azione della gara. Nel primo tempo Atletico in vantaggio grazie a un tiro (deviato da Kamada) di Barrios. Lazio pericolosa con Luis Alberto e Cataldi nella ripresa. Nel recupero il pari che regala un punto prezioso a Sarri.

Un pareggio arrivato al 95′, per un pari che, secondo Maurizio Sarri, rende merito all’espressione di gioco portata in campo dalla Lazio: “La soluzione ce la siamo cercata- dice – Essere sotto alla fine del primo tempo non era giusto e c’era il rischio di arrendersi, la squadra non lo ha fatto ed è stata premiata”. Sarri vuole rimarcare la buona prestazione della sua squadra: “Il risultato sarebbe stato ingiusto, abbiamo fatto un pari contro la favorita nel girone”.

 

 

 

Dopo il ko nel derby il Milan all’esordio stagionale in Champions non va oltre lo 0-0 a San Siro contro il Newcastle, nonostante un’incredibile serie di occasioni create, specie nel primo tempo, e non concretizzate. Ci provano Pobega, Chukwueze, Giroud, Krunic e Theo, tutti fermati da Pope. La miglior occasione per Leao: ne salta tre in area ma poi cerca di concludere di tacco e si incarta. Grande accoglienza dei tifosi rossoneri per l’ex Tonali, mai in partita. Infortuni da valutare per Maignan e Loftus-Cheek

Written by sito · Categorized: Calcio

Set 19 2023

Calcio Internazionale: De Zerbismo contro il Manchester United

Un minuto e 35 secondi durante i quali il Manchester United ha capito nulla di cosa stava accadendo. Un minuto e 35 secondi di possesso palla prolungato del Brighton, non fine a stesso ma alla ricerca di una linea di passaggio ideale, efficace. Un minuto e 35 secondi per disinnescare la pressione degli avversari portandoli a spasso per il campo fino a quando in area non s’è spalancato il varco giusto per metterla dentro. Una lezione di calcio spiattellata sul muso di ten Hag.

Trenta passaggi come acqua che erode le fondamenta. Tanti ne ha messi in atto la squadra di Roberto De Zerbi aggrappata all’identità e lo stile che il tecnico italiano ha inculcato nella squadra che è sì una rivelazione a livello sportivo ma non per lui che, anche dopo il risultato contro il Red Devils, non è una sorpresa. Ha perso pezzi importanti della rosa che ha conquistato la qualificazione in Europa League ma ha supplito con l’organizzazione e la mentalità, la compattezza di gruppo e la coesione del gioco a quel che il mercato gli ha riservato.

Il Brighton si muove a fisarmonica: segue la folata offensiva dell’esterno, che guadagna metri e spazio, poi si accorcia e vira improvvisamente all’indietro quando si accorge che lì davanti c’è poco spazio. La dissolvenza porta la manovra da una parte all’altra del campo, la sfera (quella che Baggio diceva “non suda”) si muove da sinistra a destra senza che gli avversari ne riescono a spezzare il controllo o interrompano l’intreccio ordito dagli avversari.

Written by sito · Categorized: Calcio

Set 19 2023

ULTIMA ORA: Ibrahimovic parla ai milanisti

Sabato il 5-1 contro l’Inter con coda polemica fra i tifosi e l’allenatore Pioli, oggi il debutto in Champions contro il Newcastle di Tonali. In mezzo la visita di Zlatan Ibrahimovic, calatosi a

Milanello per riportare il sereno. Con tanto di videomessaggio postato sul profilo Instagram del Milan, con parole di fiducia ed incoraggiamento rivolte dall’ex fuoriclasse rossonero ai suoi tifosi. Già, perché se anche lo svedese non è più in distinta, resta nei cuori dei supporter come se ancora lo fosse.

“Ciao a tutti i milanisti, sono venuto qui a Milanello e sono andato subito a dire al mister che sono pronto per giocare domani (oggi), ma non sono nella lista anche se sto bene e sono in forma. Scherzi a parte, continuate a tifare Milan, andrà tutto bene. Ci vediamo allo stadio. Ciao, arrivederci!”: queste le parole di Ibra a poche ore dalla partita di San Siro contro Tonali e C. Ma dietro alla sua visita i tifosi hanno “visto” anche altro, come hanno scritto nei commenti: “Speravo in un annuncio… incrocio le dita”; “Qualcosa bolle in pentola…”, “… magari!”; “Per un attimo ci ho creduto”, a conferma che la stella di Ibra al momento brilla assai più luminosa di quella di Pioli.

Written by sito · Categorized: Calcio

  • Go to page 1
  • Go to page 2
  • Go to Next Page »

Copyright © 2025 · Altitude Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso